HAI UN TALENTO DA VIDEOMAKER
E TI APPASSIONA IL MONDO RAP?

Da oggi puoi raccontarci il tuo immaginario RAP grazie a TRX Video Contest.

Il nuovo concorso lanciato da Canon in collaborazione con TRX Radio è iniziato!

Dal 10 febbraio 2020 fino al 10 marzo 2020 sono aperte le candidature riservate a giovani aspiranti videomaker di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Partecipare è semplicissimo, basta caricare:

  • video di presentazione che racconti la propria passione per il mondo musicale rap1.
  • sinossi di un ulteriore progetto video musicale nel quale il candidato dovrà esprimere la propria interpretazione del mondo RAP e di ciò che TRX radio rappresenta2.

Entro il 16 marzo la Giuria Ufficiale selezionerà i 20 candidati che accederanno alla fase finale dove potranno realizzare i progetti presentati utilizzando una selezione di prodotti Canon.
Dall’1 aprile 2020 al 3 giugno 2020 i 20 finalisti selezionati potranno dimostrare la propria bravura realizzando il video che rispecchia il progetto presentato nella prima fase.

Avranno l’opportunità di partecipare ad un evento di formazione gratuito, realizzato esclusivamente per loro, per approfondire la conoscenza del mondo musicale rap e l’utilizzo dei prodotti Canon che dovranno utilizzare per girare il video finale.

A turno riceveranno in prestito per 14 giorni un prodotto Canon tra:

  • Una fotocamera mirrorless full frame EOS R
  • Una videocamera XC10
In 21 giorni dovranno girare le diverse scene, assemblare e post produrre il video, e dovranno caricare il filmato finale all’interno di questo portale.
Entro il 30 giugno 2020 il vincitore verrà contattato, ma la premiazione ufficiale avverrà solo il 12 luglio 2020 a Cortona (AR) all’interno della manifestazione Cortona on the Move, che quest'anno celebra il suo decimo anniversario e per l'occasione si trasforma in un festival di visual narrative.


Cortona On The Move è il centro dinamico della fotografia contemporanea dove sono benvenute sperimentazione e tensione verso i futuri sviluppi del linguaggio visivo.
Le nostre parole chiave sono l’originalità dello sguardo e l’autenticità nell’approccio alla realtà che ci circonda per raccontare storie che raggiungano un pubblico vasto attraverso le immagini.
1 Il partecipante, a titolo esemplificativo, potrà presentare una video sintesi di propri progetti già realizzati, un video di presentazione del proprio lavoro, etc.
2 Le sinossi potranno avere tre tagli artistici differenti: Documentario, Videoclip musicale e Contenuto per social media.